I NOSTRI REPARTI

Fabert s.r.l.

MODELLERIA

SVILUPPO CARTAMODELLI E MODELLI E SDIFETTAMENTI

Fabert si avvale di un team di esperte modelliste per lo sviluppo dei modelli partendo dal figurino o dal capo campione di riferimento fino alla confezione del primo prototipo.

Vengono seguite con scrupolosità le fasi di produzione in serie, curando lo sviluppo taglie, il piazzamento e la stampa dei grafici per il taglio dei tessuti.

Lo sdifettamento avviene presso la nostra sede o quella dei clienti stessi, per garantire un ottimo risultato anche in produzione.
Vengono fornite schede tecniche di lavorazione e la compilazione delle commesse di taglio con relative stesure e calcolo consumi.

REPARTO TAGLIO

DAL TAGLIO AUTOMATICO AL TAGLIO MANUALE

Dopo aver scelto i tessuti e aver sviluppato i cartamodelli si procede al taglio delle varie componenti dei capi.

Per il taglio dei capi ci avvaliamo del nostro sistema automatizzato Morgan Tecnica che permette una perfetta esecuzione, garantendo qualità e rispetto dei tempi di consegna concordati.

Oltre al taglio automatizzato ci avvaliamo anche di quello manuale grazie ad uno studio grafico interno e a tagliatori esperti, la nostra azienda è in grado di fornire un prodotto conforme agli standard richiesti dal cliente in termini di consumi e piazzamenti.

REPARTO CONFEZIONE

SARTORIA SPECIALIZZATA

L’azienda dispone di molteplici macchine da cucire adatte a realizzare qualsiasi tipo di lavorazione. I vari componenti dei capi vengono cuciti da operai specializzati con la massima cura e rispetto per il risultato finale.

Le fasi di lavorazione vengono industrializzate mantenendo il miglior rapporto costi benefici, valutando, in fase di campionario e prototipia le difficoltà riscontrabili in produzione.

REPARTO STIRO

STIRO E PIEGO

Il personale qualificato si occupa di stirare i capi confezionati, anche questa fase può essere affidata a terzisti di fiducia, ai quali vengono imposti gli standard qualitativi di Fabert. Ogni capo dopo lo stiro viene misurato per verificare la conformità con la scheda tecnica.

CONTROLLO QUALITÀ

C.Q. E RIPRISTINO

Il processo di controllo qualità per l’azienda è uno dei punti chiave per dare al cliente un servizio che mira alla massima qualità. Le fasi di controllo qualità vengono messe in atto sia per il tessuto che per il capo finito.

Durante la fase di specola il tessuto, prima di essere tagliato, viene sottoposto a controlli di conformità ed aspetto, di stabilità dimensionale e di rispetto dei parametri fisico/chimici richiesti dalle normative internazionali.

Anche i capi finiti vengono sottoposti ad un controllo qualità scrupoloso e attento da parte di addetti specializzati, qualora qualche piccolo difetto venisse riscontrato, i capi vengono dirottati al reparto di ripristino che si occupa di eliminare difetti ed eventuali inquinamenti. Una volta esaurito il processo, i capi vengono imbustati per la spedizione.

SPEDIZIONE

LOGISTICA E TRASPORTO

I capi finiti vengono spediti dal nostro reparto spedizione. Questo reparto è dotato di un impianto spedizione con lettura Barcode e lettura Rfid per garantire un elevato standard di controllo sui quantitativi.

Tutta la merce viene registrata nel nostro sistema gestionale tramite scannerizzazione del barcode assegnato a ciascun articolo.

L’impianto registra i capi in uscita e invia al gestionale il quantitativo suddiviso per parametri indicati in fase di registrazione, così da permettere agli addetti alla bollettazione di produrre documentazione dettagliata.
l reparto logistico è in grado adempiere a tutte le esigenze di imballaggio e spedizione richieste dal cliente.
Il trasporto può essere gestito da Fabert, che ha degli automezzi dedicati, oppure affidato a vettori.

RICERCA e SVILUPPO PRODOTTO

KNOW HOW E NUOVE TECNICHE

Come è noto il mondo della moda è costantemente alla ricerca di novità e per soddisfare questa tendenza diventa di fondamentale importanza la costante ricerca estetica e realizzativa.

Per fronteggiare le sempre più esigenti richieste del mercato l’azienda dedica parte del proprio tempo ad attività di sviluppo sperimentale indirizzate ad affrontare e risolvere problematiche tecniche/tecnologiche utili a raggiungere nuove lavorazioni e/o soluzioni da impiegare nelle proprie attività.

La ricerca parte dalla selezione dei tessuti e filati conformi ai nostri standard. Il tessuto finito viene controllato tramite specula. Il filato può essere trattato con finissaggio o tintura, quindi tinto in filo, oppure tessuto in greggio da nostri fornitori di fiducia e in seguito tinto in pezza.
Il filato inoltre viene smacchinato anche in colli e polsi per procedere alla produzione di polo e felpe.

Nell’intento di ottenere un vantaggio competitivo derivante dal miglioramento prestazionale del proprio ciclo di lavorazione, l’Azienda conduce attività finalizzate allo studio e sperimentazione di soluzioni operative atte allo sviluppo di prototipi e campioni.

L’esperienza ha portato al raggiungimento dell’obiettivo di produzione di articoli ecocompatibili e sostenibili in grado di permettere all’Azienda di proporsi al mercato con prodotti e processi di elevato interesse per i clienti e l’utilizzatore finale.

MODELLERIA

TAGLIO

CONFEZIONE

STIRO

QUALITÀ

SPEDIZIONE

RICERCA e SVILUPPO PRODOTTO